Assistenza Tecnica

minislider
No products in the cart.

Fire File 31″ 120 3 Cassetti – K

Fire File 31″ 120 3 Cassetti – K
Classificatore ignifugo alta qualità Dim. Esterne mm h.1147 largh.551 prof.779 peso kg.268.

Confronta
COD: C-PDARIF173002 Categoria: .

La gamma di classificatori certificata, che assicura una protezione dal fuoco per una o due ore

  • Fire File 31″ è certificato secondo lo standard UL 72 classe 350 di resistenza per la protezione dal fuoco per 1 o 2 ore.
  • L’ampia capacita’ interna consente il massimo vantaggio per soddisfare le necessita’ di archiviazione. Fire file 31″ di Chubbsafes è disponibile nella versione a 2, 3 o 4 cassetti.
  • Nel modello certificato per la protezione dal fuoco per 2 ore ogni singolo cassetto è protetto dal fuoco, il che significa che, in caso di incendio, se accidentalmente uno dei cassetti rimane aperto non compromette la resistenza degli altri.
  • Comodo pulsante di chiusura per mettere in sicurezza i cassetti che non devono essere bloccati con la serratura per poter fornire la protezione del fuoco, ma è sufficiente chiuderli accostandoli manualmente.
  • Guide in acciaio di alta qualità per garantire un funzionamento fluido ed il totale accesso al contenuto del cassetto.
  • Il peso ridotto consente di minimizzare i costi di trasposrto e di installazione.
  • Il sistema di interblocco previene l’apertura di più di un cassetto contemporaneamente ed elimina il rischio di ribaltamento.
  • Nella versione standard tutti i modelli sono muniti di serratura a chiave.
  • La finitura di colore grigio chiaro ed il design moderno, permettono di adattarlo a qualsiasi tipo di arredamento d’ufficio.
  • Fire File 31″ di Chubbsafes è costruito in conformità alla norma ISO 9001 Sistema di gestione di qualità e alla norma ISO 14001 Sistema di gestione ambientale
  • Finiture: grigio chiaro RAL 7035

Test

I calssificatori Fire File 31″ di Chubbsafes sono testati e certificati in base al più comune e affermato standard UL (Underwriter’s Laboratories) 72 alla classe 350 Resistenza al fuoco per 1 o 2 ore. I prodotti sono sottoposti ad un ampio test di resistenza  al fuoco che simula l’impatto di un grave incendio. Questo processo a due fasi include quanto segure:

Fase 1

Il classificatore viene inserito in un forno portato ad una temperatura superiore a 1000°C, a seconda del livello di certificazione. Dopo una o due ore il forno viene spento, anche qui a seconda del livello di certificazione. Il classificatore rimane nel forno fino a quando la temperatura non ritorna a zero. Viene poi esaminato il contenuto per individuare segni di danneggiamento. Sia durante il riscaldamento del forno, che nel successivo processo di raffreddamento, la temperatura interna registrata non deve superare i 177° (o 350°F).

Fase 2

Test di resistenza all’esplosione o “shock termico” . Per simulare il riscaldamento improvviso, causato dalla rapida diffusione del fuoco, il classificatore viene inserito in un forno preriscaldato. Gli stress e le sollecitazioni che crea ad esempio il riscaldamento rapido, possono portare a danni ad un’unità non ben costruita. In qualsiasi momento le temperature interne non devono superare quelle definite nella
Fase 1 del test di resistenza al fuoco.

Dimensioni Esterne (mm)
AltezzaLarghezzaProfondità
1147551779
Dimensioni Cassetto (mm)
AltezzaLarghezzaProfondità
290387604
Peso protezione  per 1 ora (Kg): 268
Peso protezione  per 2 ore (Kg): 273
Volume (litri): 204

Informazioni aggiuntive

Peso2.68 kg
Dimensioni779 x 551 x 1147 cm
Peso

268

Altezza

1147

Larghezza

551

Profondità

779

Certificazioni

UL 72 Classe 350

I modelli Fire File 31″ di Chubbsafes sono forniti di serie con una serrature centralizzata a chiave posta sul primo cassetto che eventualmente, su richiesta, può essere abbinata ad una combinazione meccanica per una doppia chiusura centralizzata.

Armadio RPC