Assistenza Tecnica

minislider
No products in the cart.

Condizioni Generali di Vendita dei prodotti tramite il sito www.cassefortilipsvago.it

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito CGV) si applicano ai contratti di vendita conclusi tramite il sito www.cassefortilipsvago.it (in seguito il SITO) e sono state predisposte dal venditore GUNNEBO ITALIA S.p.A. (in seguito GUNNEBO) con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani n. 16 e sedeoperativa in Via Metallino 12, 20090 Vimodrone (MI), C.F. e P.IVA 03141940159, iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il n. di REA 921778 Numero di Telefono 02/26710.1, Numero di Fax 02.26710/706, email info.it@gunnebo.com, PEC gunneboitalia@legalmail.it, che agisce in qualità di Professionista ai sensi dell’art. 3 lett. b) del D.lgs 206/2005 ed è titolare del SITO.

1. Consultazione e registrazione

1.1 Ciascun soggetto che utilizza la rete internet può consultare il SITO, navigare tra le sezioni, verificare i prezzi dei prodotti senza vincolo di tempo o di luogo; gli interessati potranno inoltre chiedere chiarimenti negli orari lavorativi d’ufficio dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 telefonando al numero 02/26710.430; è possibile inviare richiesta d’informazioni anche al numero di FAX 02/26710.705 oppure all’indirizzo email lipsvago@gunnebo.com.

1.2 Per poter accedere alla fase d’ordine ciascun soggetto residente in Italia deve registrarsi al SITO seguendo la procedura guidata e fornendo i dati identificativi indispensabili richiesti, la procedura di registrazione sarà completata allorché il soggetto procedente abbia validamente confermato la propria email; solo con il corretto inserimento di tutti i dati indicati come obbligatori il soggetto sarà considerato UTENTE REGISTRATO e quindi abilitato all’inoltro di ordini attraverso il SITO previo inserimento di login e password, la registrazione può essere fatta da:

  1. Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (in sede d’ordine non viene fornito il n. di Partita IVA), in tale caso le presenti CGV valgono anche quale informativa ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs 206/2005 a favore del Consumatore.
  2. Professionista: persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (in sede d’ordine viene fornito il n. di Partita IVA).

1.3 L’UTENTE REGISTRATO non assume alcun obbligo o diritto per il solo fatto di aver terminato con successo la procedura di registrazione al SITO. Per terminare la procedura di registrazione al SITO è necessario approvare il trattamento ai dati personali per le finalità indicate nella specifica informativa.

2. Parti ed applicazione

2.1 Le CGV si applicano tra:

  • GUNNEBO con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani n. 16 e sede operativa in Via Metallino 12, 20090 Vimodrone (MI) (a cui possono sempre essere inviate richieste e reclami);
  • UTENTE REGISTRATO sino alla spedizione dell’ordine;
  • COMPRATORE, UTENTE REGISTRATO del SITO residente o con sede legale od operativa in Italia, che conclude attraverso questo strumento le procedure per l’invio di un ordine il quale successivamente viene accettato ed evaso mediante spedizione da GUNNEBO.

2.2 Effettuando l’ordine attraverso il SITO, l’UTENTE REGISTRATO prende conoscenza di tutte le informazioni fornite durante la procedura telematica da parte di GUNNEBO e deve accettare integralmente le CGV spuntando la relativa casella. I comportamenti per azioni e fatti concludenti attraverso la procedura guidata disposta sul SITO avranno valore ai fini del contratto di vendita.

2.3 E’ facoltà di GUNNEBO variare le CGV, quelle applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine.

2.4 GUNNEBO non vende attraverso il SITO a soggetti ancorché UTENTI REGISTRATI non aventi residenza (persone fisiche) o sede legale/operativa (persone giuridiche – Aziende) in Italia.

3. Ordine, inserimento, conferma, spedizione

3.1 La presentazione dei prodotti sul SITO non è vincolante per GUNNEBO essa rappresenta solo un invito rivolto alla potenziale clientela a formulare una proposta d’acquisto (ordine) e non è un’offerta al pubblico. Gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di GUNNEBO revocabile sino alla spedizione, è escluso qualsiasi diritto d’acquisto a coloro che navigano sul SITO e/o ad UTENTI REGISTRATI su prodotti e prezzi inseriti nel SITO.

3.2 I prezzi, le configurazioni, le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti presenti sul SITO possono essere modificate in qualsiasi momento. UTENTI REGISTRATI e COMPRATORI non hanno diritto a richiedere variazioni, prodotti modificati e/o non più in produzione.

3.3 Attraverso il SITO, l’UTENTE REGISTRATO volendo procedere all’acquisto dovrà accedere completare la procedura per la compilazione di un ordine, in tale fase è possibile variare sempre il soggetto a cui deve essere fatturato il prodotto e il luogo di consegna, l’indicazione della partita IVA indica che la vendita sarà conclusa con un soggetto Professionista; prima dell’invio dell’ordine l’UTENTE REGISTRATO avrà a disposizione un riepilogo sintetico della sua richiesta d’ordine (in seguito CARRELLO), in particolare in esso sarà evidenziato sempre: a) una descrizione dei prodotti richiesti e del trasporto se richiesto; b) il prezzo dei prodotti e del trasporto comprensivo delle imposte di legge; c) le avvertenze circa le modalità di eventuale installazione e posizionamento del prodotto; d) le modalità di pagamento. Tali informazioni rese a favore del Consumatore soddisfano i requisiti formali di cui all’art. 51 del D.lgs 206/2005. L’UTENTE REGISTRATO, così informato, dovrà quindi approvare le CGV, selezionare il metodo di pagamento prescelto e inviare telematicamente l’ordine. GUNNEBO ricevuto l’ordine correttamente compilato invierà una email d’inserimento dell’ordine a mezzo email per comunicare che l’ordine è stato ricevuto correttamente dal database di GUNNEBO, ovvero una email di conferma del pagamento nel caso in cui sia stato pagato il prezzo con carta di credito, in tali comunicazioni verranno riassunti gli estremi dell’ordine dall’UTENTE REGISTRATO. GUNNEBO verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e del pagamento del prezzo, solo a seguito di tali verifiche positive, che costituiscono condizioni essenziali per la fase successiva, comunicherà la propria definitiva accettazione dell’ordine mediante la spedizione del prodotto al COMPRATORE (in seguito SPEDIZIONE). Prima della SPEDIZIONE GUNNEBO ha sempre la facoltà di annullare l’ordine, fatto salvo quanto previsto al punto che segue.

3.4 GUNNEBO s’impegna ad informare prontamente l’UTENTE REGISTRATO qualora non sia in grado di evadere un ordine ad essa pervenuto. Nel caso in cui GUNNEBO non sia in grado di fornire quanto richiesto non spedirà il prodotto, restituendo quanto eventualmente versato dall’UTENTE REGISTRATO.

3.5 Sono esclusi diritti per risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine da parte di GUNNEBO o per il fatto che il SITO non sia disponibile on line.

4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1 I prezzi pubblicati sul SITO sono da intendersi IVA esclusa. L’importo IVA, nella percentuale vigente, sarà indicato nel CARRELLO prima della conclusione della procedura per l’invio dell’ordine stesso.

4.2 Il pagamento di quanto indicato nel CARRELLO deve essere effettuato:

  • con carta di credito (CartaSì, Visa, MasterCard), in tal caso il pagamento dovrà essere fatto al termine della procedura d’ordine, GUNNEBO provvederà al prelievo dell’intero importo dovuto, in caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di GUNNEBO del suo annullamento o comunque in ogni caso in cui non possa essere effettuata la SPEDIZIONE, GUNNEBO provvederà immediatamente a riaccreditare quanto prelevato;
  • con bonifico bancario presso il conto corrente GUNNEBO aperto presso Banca INTESA SPA IBAN IT54D0306932880000004273128, da effettuarsi entro due giorni dall’avvenuto INSERIMENTO dell’ORDINE, nella causale del bonifico di pagamento andrà sempre indicato il numero di ORDINE come da istruzioni GUNNEBO. La SPEDIZIONE del prodotto, se disponibile, avverrà solo dopo il ricevimento del prezzo disposto con il bonifico bancario e verrà comunicata con la email. In assenza di ricezione del pagamento entro il termine tassativo di cui sopra GUNNEBO non darà luogo a SPEDIZIONE e potrà considerare l’ordine annullato.

5. Diritto di recesso a favore del solo compratore consumatore

5.1 Il COMPRATORE, unicamente se Consumatore ai sensi di legge, può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto acquistato ottenendo il rimborso della somma per esso pagata.

5.2 Il diritto di recesso può essere esercitato dal COMPRATORE Consumatore entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto, senza ragione o motivazione, a condizione che sia manifestato tramite l’invio di una lettera inviata a GUNNEBO ITALIA S.p.A. Via Metallino 12, 20090 Vimodrone (MI) ovvero per FAX al n. 02.26710.705 o per posta elettronica all’indirizzo lipsvago@gunnebo.com entro il suddetto termine.

5.3 Il COMPRATORE Consumatore che ha esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire a propria cura e spese la merce integra nell’imballo originale, non usata, a GUNNEBO ITALIA S.p.A. presso la Sua sede operativa in Via Metallino 12, 20090 Vimodrone (MI) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del COMPRATORE.

5.4 GUNNEBO restituirà l’importo pagato per il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dal momento della riconsegna da parte del COMPRATORE, ovvero dalla prova scritta data dal COMPRATORE a GUNNEBO di aver consegnato il prodotto al vettore per la riconsegna.

6. Garanzia

6.1 GUNNEBO garantisce il funzionamento dei Prodotti, obbligandosi, durante il periodo di successivamente indicato, a riparare o sostituire il prodotto o quelle parti di esso che per cattiva qualità del materiale o per difetto di lavorazione in fase di costruzione si dimostrassero difettose.

6.2 Se non diversamente specificato, per il tipo di prodotto o parte di esso, il periodo di garanzia si estende a partire dalla data di consegna del bene per i 24 (ventiquattro) mesi successivi per il COMPRATORE Consumatore e per 12 (dodici) mesi successivi la consegna per tutti gli altri soggetti. Eventuali successivi interventi tecnici o sostituzioni (anche se complete) dei prodotti o parti di essi non estendono il diritto di garanzia oltre tali termini (24 mesi per i Consumatori e 12 mesi per i Professionisti).

6.3 La garanzia non opera per difetti e/o malfunzionamenti dovuti a operazioni successive alla consegna quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’errata installazione, la configurazione del prodotto o di sue componenti, imperizia o negligenza d’uso del COMPRATPRE o terzi, atti vandalici, atti criminosi anche senza danneggiamento o effrazione del prodotto, interventi di terzi non autorizzati.

6.4 La garanzia non opera se il malfunzionamento dipende da condizioni ambientali, elettriche, climatiche, chimiche o fisiche d’esercizio oltre i limiti prescritti o prevedibili per il funzionamento del prodotto. La garanzia decade automaticamente in caso d’intervento di tecnici non autorizzati direttamente da GUNNEBO.

6.5 Non sono coperti dalla garanzia i componenti dei prodotti c.d. a “consumo”, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo le batterie e i connettori.

6.6 Perdono il diritto alla garanzia i prodotti ai quali risultino rimossi o danneggiati i sigilli di garanzia e/o eventuali etichette d’identificazione apposte da GUNNEBO.

6.7 La garanzia si limita alla sola sostituzione o riparazione delle parti difettose e non comprende eventuali oneri di trasferta o eventuali oneri accessori necessari per rendere il prodotto accessibile (es: opere murarie, movimentazioni, trasporto dal COMPRATORE a GUNNEBO e viceversa.)

6.8 Il COMPRATORE per chiedere l’intervento della garanzia deve comunicare a GUNNEBO n. verde 800252398 oppure comunicare per iscritto il difetto entro 8 giorni dall’accertamento. Al solo COMPRATORE Consumatore tale termine è esteso a mesi due dalla data in cui ha scoperto il difetto.

6.9 La garanzia è operativa solo su prodotti di cui il COMPRATORE sia in possesso del documento fiscale l’acquisto.

7. Trasporto, proprietà, consegna, forza maggiore

7.1 La merce verrà inviata a spese a carico del COMPRATORE a mezzo di corriere, il costo della spedizione è riportato come voce separata nel CARRELLO una volta indicato il luogo di destinazione.

7.2 Le spese di trasporto non comprendono il trasporto su acqua, ad esempio Venezia e Isole Minori (escluse Sicilia e Sardegna), i permessi di transito e di sosta per la circolazione in zone pedonali, Z.T.L., centri storici e/o altre aree limitate.

7.3 Il trasporto e la consegna s’intendono sempre al piano terra, senza gradini ne discese/salite. Sono escluse consegne al piano, oltre gradini, su superfici delicate (ad esempio parquet) o comunque che necessitano di particolari attrezzature.

7.4 Il COMPRATORE è tenuto a verificare sempre la correttezza delle indicazioni date al momento dell’ordine e nella email di comunicazione di ordine inserito, in particolare a quelle relative al luogo di consegna; in caso di informazioni errate e/o incomplete, eventuali maggiori oneri/costi saranno a carico del COMPRATORE.

7.5 E’ convenzionalmente pattuito che la traslazione della proprietà al COMPRATORE avverrà al momento della spedizione, fatto salvo il diritto di recesso del COMPRATORE Consumatore.

7.6 I tempi di consegna sono sempre indicativi e vanno da un minimo di dieci giorni lavorativi per prodotti in pronta consegna. Per prodotti non disponibile a magazzino GUNNEBO informerà della tempistica.

7.7 La merce viaggia a rischio e pericolo del COMPRATORE.

7.8 Al momento della consegna il COMPRATORE è tenuto a far rilevare al vettore, gli eventuali danni riscontrati, i colli mancanti e/o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto che accompagna la merce. I soli reclami verbali non avranno alcun valore. Eventuali reclami dovranno essere inviati per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce a GUNNEBO ITALIA S.p.A. Via Metallino 12, 20090 Vimodrone (MI).

7.9 In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito GUNNEBO non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna al vettore e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto di vendita ovvero sospendere o differire l’esecuzione.

8. Competenza

8.1 Per ogni controversia relativamente ad ordini tramite il SITO e alle vendite concluse attraverso il SITO sarà esclusivamente competente il Foro di MILANO.

8.2 E’ fatta salva la possibilità per il COMPRATORE che sia Consumatore di adire sempre al Foro della propria residenza o del domicilio eletto in fase di registrazione al SITO.